fbpx

30 Anni di storia..di passione..di fede.

Il G.S.Don Orione nasce nel lontano 1987 in una calda estate dalla volontà dell’allora parroco Don Salvatore  e dai laici che lo coadiuvavano all’interno della parrocchia(uno su Tutti il Sig.Orilio).

a42d4249-df44-44af-8afa-a938530c55e5Il gruppo non nasceva per avere successo nell abito sportivo,  ma bensì prende spunto dai valori tramandanti dal Fondatore dell’ordine Orionino “Luigi Orione” per dare un posto sano a quei poveri bambini che abitavano nel quartiere  e che vedevano il G.S. come un luogo di divertimento e che li allontanasse dalla strada.

Fecero della Frase di Don Orione” Giovani, Sole e Tempesta del Domani” uno dei punti fondamentali del G.S.
Al centro non c’èra Il risultato ma la persona,il bambino, L’uomo del Domani

Il G.S.Don Orione non è soltanto un gruppo sportivo, non è retorica quando si dice che è una “Grande Famiglia”.Dove si cerca di essere  tutti amici  cercando di accettare i difetti degli altri senza sopraffare chi è più debole , ma anzi aiutando chi ha più di bisogno.

Tanti Ragazzi e Uomini sono passati da quei Campi e tanto di buono hanno lasciato e continuano a lasciare .

Atlete/i di un tempo che oggi sono Mamme e papà che si trovano a bordo di quei campi a fare il tifo per loro e con un pizzo di nostalgia ricordano i tempi passati quando loro erano al centro di quel campo.

Il G.S. è qualcosa che non si può ben spiegare perché è amore ..gioia …amicizia..SPORT SANO.

Non staremo qui a dilungarci su quello che è accaduto in questi 30 anni… perché la storia è stata tramandata e molte persone che allora erano bambini oggi sono dirigenti e fortunatamente ancora oggi possono raccontare alcune percorsi intrapresi.

Vi invitiamo Giorno 8 Ottobre alle ore  16.30 in oratorio per Venire a festeggiare  l’apertura dell’anno sportivo Del GRUPPO SPORTIVO DON ORIONE.

Ti aspettiamo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.